applicazioni Windows 8
applicazioni Windows 8

Ormai siamo prossimi alla fine dell’anno e un altro anno sta per arrivare e noi di ideageek abbiamo pensato di riassumere per voi le migliori app disponibili per Windows 8.

Come ben sapete, al momento è molto difficile trovare programmi pienamente compatibili con Windows 8 in quanto sono trascorsi appena pochi di mesi dal lancio ufficiale di quest’ultimo. Lo scopo dell’articolo di quest’oggi oltre a quello di presentarvi le migliori app, è anche mirato alla presentazione di fantastiche applicazioni funzionanti al 100% su Windows 8.

Ecco le migliori App Windows 8- Metro Twit

MetroTwit è un dei migliori client Twitter disponibile per Windows 8. Con un’interfaccia elegante e con una vasta gamma di funzionalità, MetroTwit permette di farci risparmiare tempo e ottimizzare l’uso di Twitter e il tutto grazie al completamento automatico e a l’hashtag che permette di inviare tweet più rapidamente. L’applicazione è disponibile al seguente link MetroTwit per Windows 8.

Ecco le migliori App Windows 8- Microsoft Security Essentials

Windows 8 include nativamente Microsoft Windows Defender, un discreto antivirus che permette di proteggere in tempo real il proprio pc. Pertanto l’ideale, sarebbe quello di abbinare il noto antivirus made in Microsoft: Microsoft Security Essentials. Tuttavia, se volete mettere al sicuro il vostro pc vi consiglio vivamente di installare uno dei tanti software anti- virus disponibili gratuitamente tra cui Avast Free, Avg Free 2013 e Avira AntiVir.

Ecco le migliori App Windows 8- FluffyApp

FluffyApp rende incredibilmente semplice la condivisione di file. E ‘una applicazione leggera che si trova nella barra delle applicazioni, e ogni volta che è necessario condividere un file basta trascinarlo sull’icona FluffyApp. I file vengono caricati automaticamente tutto quello che dovrete fare è copiarvi l’URL del file negli appunti qualora dovesse avere bisogno. Sicuramente uno strumento facile e veloce e sopratutto molto utile per chi ama portare con se in ogni momento immagini, video, musica e cosi via. L’applicazione è disponibile gratuitamente dal seguente indirizzo FluffyApp2.0b4.

Ecco le migliori App Windows 8- Rainmeter

Rainmeter è un divertentissimo ed utilissimo strumento che consente di creare widget, personalizzare barre laterali e personalizzare al 100% il desktop del vostro caro Windows 8. Date spazio alla vostra creatività, divertitevi con Rinmeter creando a personalizzando in modo estremo l’aspetto grafico del vostro sistema operativo e il tutto in maniera del tutto gratuita. Per chi fosse interessato, è possibile scaricare gratuitamente il programma direttamente dal sito ufficiale.

Ecco le migliori App Windows 8- Windows Essentials 2012

Windows Essentials è una famiglia di prodotti microsoft disponibili mediante download. Al suo interno è possibile trovare prodotti come Messenger, Mail, Outlook Connector Pack, Writer, Family Safety e Microsoft SkyDrive. Una suite davvero completa per chi ama la semplicità e l’immediatezza allo stesso tempo. Anche se alcuni prodotti come Messenger saranno rimossi, Windows Live Essential è tra i primi posti tra le migliori app per Windows 8. La suite è disponibile gratuitamente al seguente link Windows Essentials 2012.

Ecco le migliori App Windows 8- Skitch

Skitch è un applicazione del tutto gratuita che permette di comunicare visivamente con i propri amici, colleghi di lavoro, e i propri parenti. Grazie a Skitch, possiamo apportare modifiche alle immagini attraverso l’inserimento di frecce, forme, testo e altro ancora. La cosa più straordinaria, è che quest’ultimo è in grado di collegarsi al proprio account cloud attraverso un interfaccia del tutto pulita e in puro stile Windows 8.

L’applicazione è disponibile gratuitamente direttamente sul Windows Store.

Ecco le migliori App Windows 8- Conclusioni

Ecco fatto, queste sono le applicazioni più utilizzate e scaricate negli ultimi mesi a seguito dell’introduzione di Windows 8. Ovviamente, esistono anche altre applicazioni pienamente compatibili con Windows 8 come SkyDrive, Skype, Evernote ma, noi abbiamo deciso di incentrare la nostra scelta sulla base di applicazioni più innovative e più utili per chi utilizza Windows 8 come sistema definitivo.

E voi quale applicazione preferite?

SHARE