Artweaver lo conosci? Se siete alla ricerca di un buon software mediante cui editare immagini gratuitamente ma, sino a questo momento, non avete ancora trovato una risorsa adatta alle vostre esigenze e, sopratutto, che nonostante il suo essere free renda disponibile tutta una serie di funzionalità avanzate allora, cari lettori di IdeaGeek, dovreste proprio dare uno sguardo a Artweaver Free da scaricare sul sito ufficiale.

Si tratta, per l’appunto, di un programma completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit che a 64-bit) che, presentando un’interfaccia utente alla mano (così com’è anche possibile visionare osservando i vari screenshot annessi al post), consentirà di editare immagini mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori il supporto per i layer, una gran varietà di pennelli, filtri ed effetti mediante cui modificare le foto in maniera estremamente dettagliata.

Artweaver Free è corredato da apposite barre degli strumenti mediante cui selezionare i colori, i livelli e gli strumenti da impiegare unitamente a quelle grazie alle quali applicare modifiche alle immagini, visualizzarne l’anteprima e settare le impostazioni relative ai pennelli.

Le barre degli strumenti, a seconda dell’utilità e del gusto personale, possono essere nascoste o visualizzate e disposte in varie posizioni della finestra del software.

Artweaver Free supporta inoltre vari formati, quali JPEG, PNG, BMP, PCX, PSD (il formato di Photoshop) ed il formato AWD, ovvero quello nativo del software.

Ovviamente va sottolineato che Artweaver Free, per quanto di ottima fattura possa risultare, non è adatto ai professionisti del settore risultando manchevole di tutte quelle che sono le features dei software commerciali da utilizzare specificamente per la creazione, la modifica ed il fotoritocco delle immagini.

SHARE