Nokia 5.1 Plus arriva in Europa ma costa di più di quanto ci si aspettasse
di Redazione
07/11/2018
Nokia 5.1 Plus è arrivato in Europa con oltre un mese di ritardo sulla tabella di marcia e con un prezzo decisamente superiore alle attese. Il mid-range che HMD aveva presentato ad agosto e che sarebbe dovuto approdare nel Vecchio Continente a settembre, non costerà 199 euro come si preventivò nell'evento di lancio, ma 249 euro (e si parla della versione base, quella da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno).
Insomma, una quotazione probabilmente esagerata soprattutto se si pensa alla spietata concorrenza in questa particolare fascia del mercato. Nokia 5.1 Plus è apparso nel listino di MediaMarkt, in Germania, e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche in Italia.
E' utile ricordare che lo smartphone si presenta con un display da 5.86 pollici con risoluzione in HD+, mentre a bordo gira un MediaTek Helio P60. Nokia 5.1 Plus conta inoltre su due fotocamere posteriori da 13+5 MP e su una selfie-cam da 8 MP. La batteria è da 3.060 mAh mentre sul piano software c'è da sottolineare la partecipazione al programma Android One.
Articolo Precedente
Inarrestabile l'aumento dei malware su Android nel 2018
Articolo Successivo
Il primo iPhone con supporto al 5G arriverà nel 2020