SkyGo per Windows 8
SkyGo per Windows 8

Sono tanti gli utenti che ad oggi  sui vari forum manifestano problemi per quanto riguarda Sky Go e il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8.

Sky Go è un servizio sky offerto in maniera gratuita a tutti gli utenti che consente di fruire in mobilità del meglio della programmazione Sky su qualsiasi dispositivo. Sky Go è stato progettato per funzionare sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet sia su pc dotati di sistema Windows e Mac.

Sino a pochi mesi fa, l’applicazione sembrava funzionare alla grande almeno sui dispositivi iOS e su pc ma dall’uscita di Windows 8, Sky Go ha cominciato a presentare i primi problemi di incompatibilità mandando addirittura in crash il proprio browser. Quindi, quello che molti si chiedono è come utilizzare Sky Go su tutti quei dispositivi dotati di sistema operativo Windows 8.

Proprio come con i dispositivi Android, anche in questo caso Sky ha manifestato la sua inefficienza lasciando cosi a bocca asciutta i propri utenti.

Skygo per Windows 8? Forse una soluzione c’è!

Ebbene si, al momento non è ancora possibile utilizzare Sky Go sul proprio computer o dispositivo dotato di Windows 8 in quanto quest’ultimo si è mostrato del tutto incompatibile.

La cosa è quanto ridicola in quanto Windows 8 è ormai stato immesso sul mercato da diverso tempo e inoltre bisogna ricordare che il sistema operativo è arrivato in versione beta già prima della metà del 2012 quindi teoricamente Sky ha avuto a disposizione tutto il tempo necessario per progettare la sua app per Windows 8 è rilasciare quanto prima un aggiornamento.

Ma a quanto sembra le cose sono andate in maniera diversa e ancora tutt’oggi Sky non ha rilasciato notizie a riguardo scatenando ancora di più l’ira di tantissimi utenti.

Per tutti coloro che hanno provato in tutti i modi a cercare di far girare Sky Go su Window 8, voglio assicurarvi che al momento non esiste alcun metodo che permetta di poter utilizzare Sky Go su Windows 8 al 100% in quanto indipendentemente dal browser che andrete ad utilizzare, riceverete sempre una serie di errori.

Tuttavia però, in questi giorni ho testato personalmente una procedura che sembra faccia girare Sky Go su Windows 8 attraverso l’utilizzo del browser Mozilla FireFox.

I procedimenti da compiere sono al quanto semplici ma dopo vari test ho notato che non a tutti funziona pertanto non posso assicurarvi al 100% il suo funzionamento.

Non appena avrò modo di testarla in modo completo pubblicherò la guida attraverso un nuovo articolo. Inoltre, al momento potete accontentarvi di installare Windows 7 in modalità dual- boot o in modalità virtuale attraverso il tool gratuito Virtual Box.

Restate sintonizzati con noi per ulteriori novità!

SHARE