Potrebbe essere davvero comodo impostare una Sveglia Pc. Potreste, infatti, utilizzare il vostro computer per svegliarvi al mattino e ricordarvi appuntamenti importanti.

Ecco, allora, una guida ai programmi ed alle procedure grazie ai quali impostare la vostra Sveglia Pc.

Sveglia Pc: i programmi dedicati

Online sono presenti molti programmi grazie ai quali impostare la Sveglia Pc sul vostro computer. Ecco alcune delle migliori proposte selezionate per voi:

1.Alarm Clock

Questo programma consente non solo di impostare la Sveglia Pc ma anche di realizzare tutta un’altra serie di operazioni. Infatti, oltre alla possibilità di decidere di inserire come sveglia una particolare playlist oppure la vostra stazione radio preferita, potrete anche utilizzare questo programma per creare una lista di appuntamenti e, addirittura, farvela leggere dal programma stesso.

L’interfaccia del programma è molto carina e sicuramente non ne rimarrete delusi.

Unica pecca di questo sistema: è in inglese, quindi dovrete avere un minimo di dimestichezza con la lingua per poterlo padroneggiare.

2.Free Alarm Clock

Questo programma, per impostare una Sveglia Pc, è un po’ più essenziale rispetto a quello precedente. Infatti, in concreto, consente di impostare l’allarme, decidendo il tipo di suono da utilizzare, e di aggiungere eventuali piccoli compiti all’arrivo dell’allarme stesso. Un esempio? La possibilità di accendere automaticamente il monitor del vostro pc.

Non sono presenti funzioni particolarmente avanzate ma è un ottimo programma per tutti coloro che ricerchino solo una Sveglia Pc.

3.Atomic Alarm Clock

Questo programma non è completamente gratuito. Nella versione indicata all’interno del link qui presente troverete la demo di questo “orologio atomico” che può essere utilizzato anche come Sveglia Pc.

L’orologio è di certo preciso e connesso proprio con altri “orologi atomici” e può sostituire tranquillamente l’orologio di Windows. Tuttavia, dovrete decidere se valga la pena di pagare per avere un orologio all’interno del vostro pc.

Sveglia Pc: un urlo vi sveglierà

Ricercando una Sveglia Pc potrete imbattervi anche in sveglie particolarmente “moleste” in grado di far non solo alzare chiunque dal letto ma, probabilmente, di resuscitare i morti!

4.Banshee Screamer

Il nome di questa Sveglia Pc la dice lunga. Di default, infatti, sono presenti suoni tutt’altro che piacevoli grazie ai quali non avrete più voglia di dormire.

Questa Sveglia Pc non solo si occuperà di svegliarvi ma cercherà in ogni modo di buttarvi giù dal letto. Qualora, ad esempio, il vostro lettore cd non funzioni o non parta il vostro mp3, scelto appositamente per un dolce risveglio, Banshee farà partire il fastidioso beep del vostro pc.

Potrete, grazie a questa Sveglia Pc, impostare fino a 99 allarmi differenti e utilizzare anche la funzione snooze. Ma non ve la consigliamo: e se la Banshee (una figura mitologica irlandese che ha come caratteristica quella di urlare e disperarsi) si arrabbiasse?

5.Wolf Clock

Questa non è solo una Sveglia Pc, può fare molto di più. Oltre allo stile accattivante ed alla bella grafica, questo programma vi consentirà di impostare diverse sveglie, di programmare lo spegnimento del vostro pc e, ovviamente, di avere a disposizione un orologio che, udite udite, può impostarsi a tutto schermo.

Così avrete a disposizione sempre sotto gli occhi, e in modo chiaro, l’ora durante la vostra giornata. Per veri appassionati di orologeria!

Ovviamente, elemento che non si deve certo trascurare, questi programmi richiedono che il pc rimanga acceso o, al massimo, si trovi in stato di freeze o “dormiente”. Purtroppo, diversamente da quanto accade per i cellulari, la Sveglia Pc non funziona con il computer spento!

Ed ora che avete capito come non poltrire grazie alla vostra Sveglia Pc leggete un’altra delle nostre guide!

SHARE