Come verificare scadenza garanzia iPhone: la mini-guida

Verificare scadenza garanzia iPhone?

Cerchiamo oggi di capire come fare, viste le moltissime vendite di prodotti di marchio Apple: il procedimento è davvero semplice.

Ciò che vi spiegheremo oggi, dunque, è proprio come vedere scadenza garanzia iPhone o di qualsiasi altro prodotto Apple. Continuate a leggere!

Come Verificare scadenza garanzia iPhone?

Come verificare la scadenza garanzia iPhone? IdeaGeek è qui a posta per questo, oggi vogliamo dare alcune indicazioni a tutti coloro che si trovano in possesso di un melafonino o qualsiasi altro prodotto Apple, dal MacBook all’iPod Touch alla Apple TV. Insomma, grazie a noi non scoprirete solo come vedere scadenza garanzia iPhone, ma di qualsiasi iDevice.

Il procedimento è alla portata di tutti e non richiede alcun programma esterno. Ecco i requisiti per l’operazione:

  • Un iDevice
  • iTunes installato sul nostro computer (Windows o Mac)
  • Numero di serie dell’iDevice
  • Una connessione ad Internet
Questi quattro requisiti ci consentiranno di scoprire come vedere scadenza garanzia iPhone. Passiamo al procedimento:

Come vedere scadenza garanzia iPhone: il procedimento

Prima di tutto, colleghiamo il nostro iDevice al computer ed apriamo iTunes. Il collegamento verrà rilevato e il dispositivo verrà mostrato nella pagina principale del software:

vedere scadenza garanzia iphone

Nell’immagine è mostrata la pagina principale del mio iTunes. Ho collegato il mio iPhone 5 e nel punto indicato dalla freccia possiamo trovare il Numero di serie del dispositivo, requisito della nostra guida per capire come vedere scadenza garanzia iPhone.

Adesso che lo abbiamo trovato, dirigiamoci sul sito Apple all’indirizzo assistenza che ci consente di vedere scadenza garanzia iPhone e altri prodotti Apple.

In basso a destra troviamo la voce “Verifica la copertura di assistenza e supporto”. Eccoci al momento nel quale dobbiamo inserire il nostro numero di serie: una volta eseguito il processo, procediamo cliccando “Continua”.

Eccoci finalmente alla pagina che abbiamo tanto aspettato: qui possiamo reperire tantissime informazioni, come il numero dell’assistenza telefonica o lo stato dell’AppleCare Protection Plan, il piano di protezione che Apple offre ai suoi clienti con il quale è possibile estendere la garanzia di un iDevice di uno o due anni.

Ecco come vedere scadenza garanzia iPhone: solitamente essa dura 12 mesi, ma con il Protection Plan possiamo estenderla. Se il nostro melafonino o un altro prodotto Apple si rompesse nel periodo di garanzia, sarà sufficiente riportarlo in negozio per ottenere una riparazione.

vedere scadenza garanzia iphone

iPhone è un prodotto di alto costo: se volete aumentare la scadenza garanzia iPhone potete sempre attivare in qualsiasi momento l’AppleCare Protection Plan per uno o due anni.

Ecco scoperto come verificare quando scade la garanzia iPhone.