Whatsapp qr code per aggiungere un contatto

Dopo avervi parlato, qualche giorno fa, della funzionalità “Ranking” (che riguarda gli “stati” e l’ordine con cui verranno visualizzati), è nuovamente WhatsApp a finire sotto i riflettori per la novità che permetterà l’aggiunta di un contatto Whatsapp tramite qr code. Questo  che agevoleranno la gestione dei contatti e, in particolar modo, la registrazione in rubrica.

Whatsapp qr code

Le due funzionalità sono state individuate da WABetaInfo nelle ultime beta rilasciate su iOS e Android; non c’è alcuna indicazione sulle tempistiche che potrebbero portarle nella versione definitiva, come sempre ci sarà da attendere qualche settimana per avere questa funzionalità di qr code Whatsapp.

La schermata che gli utenti si troveranno di fronte quando si vorrà registrare un nuovo contatto sarà molto più semplice: basterà selezionare il paese dell’utenza (servirà anche ad evitare i vecchi problemi avuti coi prefissi internazionali) e il numero. A quel punto, l’app segnalerà se il numero ha un profilo WhatsApp attivo.

L’altra novità porta il riconoscimento di un nuovo contatto Whatsapp tramite qr code. Ogni utente può condividere il proprio codice, basterà scansionarlo con un altro smartphone per immagazzinare in modo automatico tutti i dettagli relativi all’utente che si va ad aggiungere nella rubrica.

Hai cancellato qualche foto o conversazione? Leggi l’articolo “Come recuperare conversazioni Whatsapp cancellate

Vuoi stupire i tuoi amici con messaggi originali e scherzosi? Scopri i “Cuoricini di Whatsapp” e il loro significato a seconda del colore.