Google+ il Social Network targato Google

image

Si chiamerà Google+ il nuovo Social Network con cui Google tenterà, ancora una volta, a contrastare l’egemonia indiscussa di Facebook. Dopo vari tentativi mal riusciti e progetti abbandonati (da Orkut, sino ad arrivare a Friend Connect e Google Buzz) ecco finalmente un progetto innovativo, che si distinguerà dal Social Network di Zuckerberg per alcuni punti fondamentali.

Google+, tra amici e contatti

Google+, a differenza di Facebook, consentirà una prima distinzione tra gli Amici e i conoscenti, grazie a +Cerchie. E’ ovvia la massima condivisione di materiale multimediale e massima iterazione con i propri contatti, grazie a +Sparks e alle innovazioni di +Mobile, che però sembra siano straordinariamente simili a servizi già esistenti, come Instagram. Con +Videoritrovi, sarà consentirà comunicazione grazie alla videochat integrata.

E’ inoltre ipotizzabile supporre la connettività con tutti i servizi offerti da Google, a partire da Gmail e Google Voice (ancora non disponibile in Italia), nonché  un favorevole occhio di riguardo ad Android ed al mondo Mobile, sul quale sta giustamente puntando molto il mercato internet del prossimo futuro. L’obiettivo, come specifica Tagliaerbe in un suo recente intervento, è quello di creare, con Google+, un Social Network più a misura d’uomo, più vicino alla vita reale di quanto possa essere Facebook.

Iscriversi a Google+ ed il video dimostrativo.

Cliccando sul link in basso, potrete proporvi per ricevere notizie non appena il servizio offerto da Google+ sarà proposto al pubblico. Inoltre, a seguire, potrete dare una rapida occhiata al primo video dimostrativo proposto.

Link | Google+

Comments

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>