Uscita iPhone 5: caratteristiche e rumors

uscita iphone 5

L’iPhone 5, o iPhone 5G, il futuro di Apple, non è poi una lontana utopia della mela e già iniziano a trapelare, con insistenza, rumors ed informazioni non ufficiali su un possibile upgrade sostanziale del nuovissimo iPhone 4.

Sintetizziamo, brevemente, alcune notizie preliminari già introdotte dalla stampa estera sull’iPhone 5.

Uscita iPhone 5, la data di lancio

Per conoscere le notizie sull’uscita iPhone 5: ecco le utile notizie certe:

Caratteristiche iPhone 5

L’iPhone 5 debutterà il 4 Ottobre con Cook

iPhone 5: gli scatti rubati

L’iPhone 5 si avvicina

Lancio iPhone 5: è atteso ad Ottobre

 

Le precedenti notizie sull’uscita iPhone 5:

Sembra che Apple abbia deciso un periodo dell’anno per presentare al pubblico i nuovi modelli iPhone, fissato per fine giugno – inizio Luglio di ogni anno. L’iPhone 5 verrà dunque lanciato agli inizi dell’estate 2011. Secondo Ilounge, invece, l’iPhone 5 potrebbe essere presentato già nel prossimo gennaio, proprio per lasciarsi alle spalle i problemi dell’”antenna gate”, relativi alla recezione del segnale dell’iPhone 4. Update: L’uscita è stata posticipata nel prossimo mese di settembre, anche a causa dei componenti prodotti in Giappone, recentemente alle prese con il disastro nucleare.

Ultime News: l’uscita iPhone 5 dovrebbe essere prevista per il 4 Ottobre 2011 viene rinviata al 2012.

Uscita iPhone 5, sottile come una carta di credito?

image

Alcune fonti segnalano come possibile nuova funzionalità dell’iPhone 5 quella di essere usato per i pagamenti esattamente come una carta di credito, grazie alla tecnologia Near Field Comunications (NFC).

Uscita iPhone 5: distribuzione e caratteristiche tecniche

Si vocifera che l’iPhone 5 possa aver trovato l’accordo col provider Verizon e con alcune aziende correlate come Qualcomm. Il nuovo iPhone 5 potrebbe equipaggiare chipset Qualcomm ed utilizzare la rete CDMA creata da quest’ultima per Verizon e Spring negli USA. Gli altri componenti e le caratteristiche potrebbero invece essere molto simili all’iPhone 4.

In Italia, l’iPhone 5 verrà sicuramente commercializzato da Tim, Vodafone e Tre, ed i prezzi non dovrebbero discordare molto da quelli del modello precedente.

image

Sembra inoltre che il nuovo iPhone 5 dovrebbe utilizzare un nuovo tipo di antenna, uno schermo leggermente più ampio, un processore da 1.2 GHz. Probabilmente verrà migliorato l’assemblaggio e la “scocca”. L’iPhone 5, a detta di molti, dovrebbe proporsi come una naturale evoluzione del 4 senza troppe rivoluzioni, come il passaggio dall’iPhone 3 al 3GS.  L’iPhone potrebbe essere, a tutti gli effetti, un telefono 4G e collegarsi alla rete 4G come, ad esempio,  l’HTC Evo. Il prezzo? Potrebbe rimanere quasi identico a quello dell’iPhone 4…

 

Comments

  1. betatestdeveloper says

    ci risiamo!!
    questa non è l’anteprima di iPhone 5 ma solo la versione Verizon di Iphone 4 che uscirà negli stati uniti tra pochi mesi. E’ sempre iPhone 4! ma perchè non controllate prima di pubblicare queste cose? E’ vergognoso, continuate a disinformare e indurre confusione negli utenti!!!

    • Zack says

      @betatestdeveloper: diverse fonti autorevoli citate nell’articolo hanno esplicitamente parlato di Preview iPhone 5. L’iPhone 4 di Verizon potrebbe dunque includere le caratteristiche che vedremo da noi solo sul nuovo iPhone 5…

  2. selex77 says

    …Bene …io oggi compro iphone4….5-6 mesi esce iphone4 versione iphone5 stravolto notevolmente in meglio processore piu’ performante schermo notevolmente migliorato…..iphone 4 diventa obsoleto…il Sig. Steve Jobs mi fara’ la cortesia di vendermi il nuovo iphone con la possibilita’ di restituire il vecchio e pagarlo 200 Euro? FIGURATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
    Mi sa che passo a HTC DESIRE HD gia’ paragonabile ad iphone 5, si e’ vero potrei avere qualche problema con le applicazioni Android che non sono prorio specifiche per ogni smartphone che e’ in circolazione ma almeno non compro gia’ uno strumento obsoleto.
    Sembra che iphone 4 gli sia servito solo per raccimolare soldi per i nuovi investimenti dell’iphone 5……..io ho iphone 3gs mi trovo splendidamente ma essere preso in giro cosi’pubblicamente mi sembra esagerato!!!

    • Zack says

      @selex77: a mio avviso, l’uscita di un nuovo iPhone si è rivelata una strategia necessaria per contrastare la crescente popolarità di Android. I possessori di iPhone 4 possono stare tranquilli: il loro dispositivo rimarrà comunque attuale ancora per diverso tempo…

    • Bijo says

      Se conosci bene la politica Apple, saprai che da quando è uscito il primo iPhone, ogni anno ne esce uno nuovo! quindi ogni volta che compri un iPhone sai già che l’anno dopo ne uscirà un altro! Del resto è in linea con tutto il resto! Anche il pc che compri, è già obsoleto dopo un’ora! Eppure non ti compri un pc al mese…

  3. davy says

    io prima di comprare uno smartphone di ultima generazione non mfaccio indurre dalla fretta..teconlogia sofwere hardware e stile devono andare daccordo..cioè lìiphone ha un ottimo stile anche galaxy s il sistema operativo leopard mobile è ottimo anche android anche se ai primi passi…ma ad eccezzione dellos chermo e della ricezione dell’iphone 4 nn ci siamo galaxy m offere un amoled da 4″ e poi nn ha problemi di ricezione…appunto io ho scelto galaxy.ora non ho da ridire su apple..fa ottime cose..solo che ha fatto cilecca sull’ultimo iphone….se il prossimo passa per il meglio..allora vndo il galaxy e copro iphone quale stimavo dalla sua prima apparizione sul mercato( l’iphone 1)

  4. says

    tanto ogni anno ne esce uno nuovo poi si spacca subito
    valgono piu quelli da 100€ durano di più.
    come ipad ora esce il 2 poi 3,4,5,6,7,8.ecc. quasi ogni 2o3 mesi ne esce uno.

  5. says

    Salve,io posseggo da circa 4 mesi un Iphone 4 e da neofita di apple devo riconoscere che poki ma veramente poki smartphone arrivano a stento dove l Iphone giocherella, io lo uso veramente tantissimo,specie l hotspot per il portatile,e un prodotto commercializzatissimo,per questo vi meravigliate che sia in continua evoluzione?per rispondere all obsoleto,non parliamo anche per caso di status simbol?avere un Iphone primo modello o nuovo fiammante?1 ora dopo averlo comprato e gia passato.

Trackbacks

  1. [...] Questa foto, reperita invece nei database di Vodafone in Germania, stanno a significare che, se la notizia è vera, il lancio di questo nuovo modello dovrebbe avere un seguito, in tempi brevi, anche in Europa. Alcuni analisti ipotizzano che, comunque, il lancio potrebbe subire ulteriori ritardi, in quanto al momento l’attenzione dei potenziali acquirenti è attirata soprattutto dall’uscita dell’Phone 5. [...]

  2. [...] Nell’ultimo periodo se ne è parlato tanto ed i rumors circa caratteristiche ed eventuale data d’uscita di un nuovo device mobile Apple sono stati davvero molteplici, alcuni provenienti da fonti attendibili altri, invece, un po’ meno, ma, adesso, un’ulteriore ed appetibile voce ha cominciato a circolare nuovamente in rete e non solo: una nuova presunta data d’uscita del tanto atteso iPhone 5. [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>