Se ne parlava da un paio di mesi, sulla beta per iOS era già presente ed ora arriva anche sull’ultima versione di prova per Android: parliamo della funzione “Swipe To Reply” che andrà ad arricchire ulteriormente il ventaglio delle possibilità a disposizione degli utenti di WhatsApp.

In molti ne avranno già sentito parlare: la feature renderà molto più pratico il passaggio che permette di rispondere ad un messaggio specifico, particolarmente utile quando si è all’interno di un gruppo parecchio affollato.

Se fino ad oggi era necessario tenere premuto sul messaggio in questione e poi selezionare la freccia verso sinistra che appariva sulla barra di stato, adesso basterà effettuare un semplice swipe da sinistra verso destra per attivare la funzionalità.

Dopo questa gesture verrà visualizzata in automatico la grafica col messaggio scelto in alto e lo spazio per rispondere attaccato subito dopo, in basso. Resta ora da capire le tempistiche per l’arrivo di questa funzionalità sulla versione ufficiale di WhatsApp per Android.

SHARE