E’ WABetaInfo a svelare tre nuove funzionalità che a breve dovrebbero arrivare su WhatsApp, nelle versioni per iOS, Android e Windows Phone.

Insomma, gli sviluppatori continuano ad offrire sempre più feature per migliorare l’esperienza utente e queste tre novità in arrivo confermano quest’obiettivo.

La prima si chiama “vacation mode” e consentirà di ibernare una chat (probabilmente in molti pensano già ad alcuni gruppi vecchi) senza quindi cancellarla. Una volta mandata in archivio, la chat in questione non sarà più in grado di inviare aggiornamenti o notifiche; soltanto andando a sbloccarla si potranno visualizzare eventuali nuovi messaggi arrivati nel periodo di “ibernazione”.

Arriva poi la Modalità Silenziosa che permetterà di selezionare le chat da cui non si vogliono ricevere notifiche di nessun tipo: vale anche il badge numerico che accompagna l’icona dell’applicazione. Chiude il cerchio la possibilità di collegare l’account WhatsApp a quello di altri social: si comincerà con Instagram, probabile che in futuro arrivi anche Facebook. Vedremo con quali funzionalità.

SHARE