A volte i social network possono stancare e si può sentire l’esigenza di staccare da essi per un periodo più o meno lungo. Facebook non fa eccezione e se non vi basta non accedere al vostro profilo per sentirvi liberi potreste volersi cancellare da Facebook temporaneamente. Farlo non è difficile e la procedura può essere seguita passo passo leggendo la nostra guida.

Cancellarsi da Facebook temporaneamente: le caratteristiche

Come può accadere in molti casi, un utente può decidere di cancellarsi da un social network. Ma se nella sua pagina, così come nel proprio profilo, sono presenti dati che vi piacerebbe recuperare potreste, una volta eseguita la cancellazione, cambiare idea.
Per questo Facebook consente di cancellarsi temporaneamente, dando un periodo di tempo per poter decidere di rientrare in esso.

Passato tale periodo si potrà tramutare la decisione di Uscire da Facebook temporaneamente in una decisione definitiva.

Cancellarsi da Facebook temporaneamente: la procedura

Per poter Uscire da Facebook temporaneamente è necessario seguire una specifica, quanto semplice, procedura.

Come prima cosa dovrete, ovviamente, accedere al vostro profilo effettuando il login. Successivamente cliccate sull’immagine della rotellina presente in alto a destra nella pagina principale di Facebook e cliccate, nel menu a tendina che apparirà, su Impostazioni Account.

A questo punto dovrete andare nella sezione Protezione e cliccare sulla voce Disattiva il Tuo Account presente in fondo alla pagina.

Dopo aver scelto l’opzione di disattivazione vi verrà mostrato un modulo, che dovrete compilare, nel quale indicherete la volontà di sospendere per un periodo indeterminato di tempo il vostro account.

Potrete anche scegliere se ricevere o meno le email da Facebook successivamente alla disattivazione. Alla fine cliccate su Conferma per proseguire.

Vi verrà richiesto di inserire nuovamente la password e un codice captcha e poi potrete cliccare su Invia.

Il vostro account, a questo punto sarà temporaneamente disattivato. Si è detto, quindi, che è possibile Uscire da Facebook temporaneamente perché potrete riaccedervi reinserendo i vostri dati (quelli relativi al login) per riattivare lo stesso e recuperare i dati.

Ora che avete capito come Uscire da Facebook temporaneamente potete continuare ad informarvi sul mondo della tecnologia e di internet leggendo un’altra delle nostre utili guide!

SHARE