Ebook reader quale scegliere

La tecnologia ha ormai modificato ogni aspetto della nostra vita, inclusa la lettura.

Con l’uscita degli ebook sono molti ormai a scegliere di comprare romanzi digitali, mettendo quindi da parte il pesante e spesso costoso libro cartaceo.

 

In questo articolo vi consiglieremo quattro modelli di ebook reader capaci di soddisfare la vostra fame di lettura ovunque vi troviate.

Kindle versione base 2019

Il Kindle è da sempre considerato uno dei migliori lettori ebook in circolazione, questo modello è un classico, adesso rinnovato e migliorato rispetto al modello precedente.

Si presenta con una struttura leggera ed uno schermo resistente agli urti che potrebbe subire all’interno di una borsa.

La sua capienza è di circa 4 GB, che permette quindi di salvare parecchi testi. La batteria è invece molto duratura, permettendo anche di farvi leggere per una intera settimana senza problemi.

Questo nuovo modello è dotato di luce frontale, Kindle mostra i testi delle pagine in modo molto chiaro e questo grazie alla possibilità di regolare la lettura in base alla luce del luogo dove state leggendo.

Il prezzo è molto conveniente per chi ha deciso di abbracciare la tecnologia e lasciarsi alle spalle scaffali pieni di tomi.

 

Kindle Oasis

Pezzo forte della famiglia Kindle, Oasis è uno dei migliori lettori di libri in formato digitale che potete trovare in circolazione.

La struttura appare molto sottile ed è praticamente leggero come una piuma.

Dotato di sensori automatici, Oasis si adatta ad ogni illuminazione, permettendo dunque una lettura chiara e di altissima qualità.

Lo schermo che misura 7 pollici, oltre ad essere molto resistente è anche waterproof, nessun pericolo quindi in caso di lettura a bordo piscina o sula spiaggia.

Ai lati sono presenti anche i pulsanti per cambiare pagina, è possibile quindo usarlo con una mano sola.

Il prezzo più elevato rispetto ad altri modelli entry level è dovuto alle caratteristiche di alto livello, ed alla sua qualità costruttiva.

 

Cobo Clara Hd

Cobo è un ebook creato sia per i professionisti che per chi per la prima volta si vuòe avvicinare al mondo degli ebook.

Con una la sua struttura davvero molto solida, Cobo garantisce una grande resistenza, da i migliori risultati nei luoghi chiusi, infatti si tratta perlopiù di un ebook creato appositamente per la lettura in casa.

Lo schermo misura 6 pollici, mentre la capienza massima è di 6 giga circa, è leggero e facilmente maneggiabile.

L’acquisto di Cobo Clara Hd è consigliato a chi non ha grandi pretese ma vuole un prodotto affidabile e duraturo, è perfetto per leggere un buon ebook comodamente sdraiati nel letto di casa.

 

Tablet Fire HD

Diversamente dai precendenti articoli, questo tablet ha la possibilità di offrire non solo un’ ottima lettura dei vostri romanzi preferiti, ma anche la possibilità di guardare film o serie tv.

Dotato di uno schermo in HD, Fire è un ottimo investimento e grazie alla sua batteria che garantisce dieci ore di autonomia, potrete leggere e passare a guardare i vostri contenuti multimediali senza problemi.

Parlando invece della sua capienza, Tablet Fire HD mette è disposizione in due versioni , quella da 16 Gb o quella da 32 Gb, il processore è un veloce quad-core da 1,3 Ghz.

L’acquisto è molto consigliato a chi ama la lettura ma anche ad altre forme di intrattenimento, il prezzo infine è decisamente vantaggioso.

Non è presente il Google Play Store, ma è comunque possibile scaricare i portali streaming senza problemi.

 

Carlo Campione

Bilaureato in studi umanistici ha all'attivo un libro sul cinema muto e poesie pubblicate in due raccolte in libreria. Amante della Storia non scritta dai vincitori vive a Malta dove ha potuto insegnare indegnamente in una Secondary School Internazionale, qui lavora su entrambi i fronti del "content", editor freelance e moderator per una multinazionale svedese. Figlio di pittore e nipote di poetessa vende la sua penna al miglior offerente, ma vi prega di non chiamarla arte

Carlo Campione ha 9 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Carlo Campione