google negozio a Londra
google negozio a Londra

Novità interessanti per il mercato Google, l’azienda di Mountain View è sempre pronta a presentare nuove idee accattivanti per poter chiaramente accalappiare quanti più utenti e clienti possibili. Si sa come in questo campo della tecnologia la concorrenza sia altamente spietata, è da tempo che Google si batte contro Apple principalmente per i differenti sistemi operativi, una battaglia che non avrà assolutamente mai fine.

Android ed iOS sono quelli che governano più di tutti il mercato di smartphone e tablet, anche se il robottino verde ha la possibilità di poter svariare su differenti piattaforme, insomma diverse aziende ricorrono ad Android, mentre iOS è esclusivamente presente sui modelli Apple. E’ quindi necessario per entrambi realizzare sempre qualcosa di particolare ed intrigante per avere la meglio sull’altro, non un compito facile, ma è l’unico modo per farsi notare quanto più possibile dai vari utenti.

Molto interessante è la novità che ha voluto presentare Google, un’azienda che negli anni è riuscita a controllare diversi campi del settore internet e tecnologico, ma fino ad ora non aveva ancora realizzato un negozio vero e proprio dove i vari utenti potessero acquistare prodotti Google o testare le novità introdotte dall’azienda di Mountain View. Ecco che allora a Londra è stato aperto proprio in questi giorni il primissimo negozio Google, ma attenzione, chi pensa che si tratti di un posto mastodontico come può essere l’Apple Store si sbaglia di grosso. In questo caso Google ha voluto fare una cosa meno plateale, tant’è che questo piccolo negozietto è stato aperto all’interno della catena Currys a Londra.

Qual è però il fulcro principale di tale iniziativa? Google insomma non ha deciso di aprire questo negozio solo per poter vendere, ma ha in mente un progetto differente, quello di poter aiutare i vari utenti a conoscere nei minimi particolari il mondo Android. Il motto dell’azienda è “Try before you buy”, si invita quindi la clientela a provare principalmente i vari prodotti, in modo da non acquistare uno smartphone o qualsiasi altro dispositivo a scatola chiusa, ma conoscere a fondo di cosa si tratta. Un’iniziativa indubbiamente interessante che potrà chiaramente anche favorire poi le vendite.

Non si darà quindi modo di vendere esclusivamente i vari dispositivi, ma si potrà fare esperienza su tutto ciò che riguarda il mondo Nexus e quello Android, senza tralasciare assolutamente nulla. Al momento non è chiaro se questi negozi di vendita diretta del mondo Google possano arrivare anche in altri Paesi, per ora solo in Gran Bretagna sarà possibile testare questa novità, è una sorta di esperimento e se tutto andrà secondo i piani, ecco che allora si darà vita ad una vera e propria catena di negozi Google.

SHARE