Se la batteria del vostro iPhone 4S comincia ad essere poco performante e non riuscite più a ricaricarla forse è giunto il momento di cambiarla. Non è necessario acquistare un altro iPhone: basta semplicemente seguire la guida per cambiare batteria iPhone 4S illustrata di seguito.

Come cambiare batteria iPhone 4S?

Si avvisano i possessori che qualsiasi modifica descritta nella guida è fuori garanzia potrebbe danneggiare l’iDevice: non ci si assume pertanto nessuna responsabilità. Qualsiasi apertura del dispositivo, infatti, fa perdere istantaneamente la garanzia Apple quindi è una scelta che va ponderata.

Per cambiare batteria iPhone 4S è necessario rivolgersi ad un fornitore come etechparts per acquistare i seguenti pezzi di ricambio:

  • una batteria nuova
  • Giravite Philips #00
  • Giravite di sicurezza
  • stick per l’apertura della cover


Spegnete il vostro iPhone e assicuratevi che sia spento prima di cominciare con la rimozione della batteria.

Il primo passo è quello di rimuovere il pannello posteriore: per farlo bisogna utilizzare il giravite per rimuovere le viti poste nella parte inferiore della cover. Usate il giravite di sicurezza e mettetele da parte: sono della stessa lunghezza quindi non è importante ricordarsi l’ordine in cui sono state rimosse, possono anche essere scambiate.

Applicate una leggerissima pressione sulla cover con il vostro pollice e alzate delicatamente la parte posteriore del vostro iPhone.

Cambiare batteria iPhone 4S: parte finale

È giunto ora il momento di cambiare la batteria del vostro iDevice. Utilizzando il giravite Philips #00 rimuovete le viti poste a lato della batteria come mostrato in figura. Queste viti sono però di lunghezza differente, quindi è bene ricordarsi esattamente l’ordine in cui sono state tolte.

Prima di rimuovere la batteria, è bene stare attenti a rimuovere la clip di sicurezza posta al di sotto della vite che abbiamo appena rimosso: utilizziamo lo stick per rimuovere questo piccolo componente in modo da rimuovere la batteria senza danneggiarla.

Ora rimuovete delicatamente la barra metallica posta sotto le viti e sotto la clip di sicurezza e poi rimuovete la batteria alzandola dal lato dei pulsanti del volume.

Prima di inserire la nuova batteria, date un’occhiata al modo in cui i cavi sono collegati alla vostra vecchia batteria: la nuova batteria dovrà essere collegata esattamente alla stessa maniera.

Allineate la barra metallica in modo che i fori delle viti siano esattamente corrispondenti a quelli da cui avete rimosso prima le viti con il giravite Philips #00.

Ora vi basterà ripercorrere tutta la guida al contrario per rimettere a posto le viti e il pannello sul retro del vostro iPhone. È importante tenere ferma la barra metallica mente avvitate, in modo che sia molto stretta.

Dopo aver rimesso le viti sulla parte posteriore del pannello, provate ad accendere il dispositivo e testate la vostra nuova batteria.

SHARE