Google traduttore in tempo reale come funziona?

//Google traduttore in tempo reale come funziona?

Google traduttore in tempo reale come funziona?

Una nuova ed interessante novità arriverà a breve per gli amanti di Google, in modo particolare per coloro che utilizzano in maniera piuttosto assidua l’app Google traduttore. Sono numerosissimi gli utenti che si affidano a quest’utilissima applicazione per tradurre delle frasi o delle parole che non appartengono alla propria lingua. Indubbiamente però non si può dire che Google traduttore sia efficace al cento per cento, questo perché a volte da’ vita ad una traduzione letterale che non fa comprendere bene il senso di una frase.

Google traduttore in tempo reale

Ci sono sicuramente ancora delle modifiche da apportare a questa particolare caratteristica di Google, ma risulta essere un programma efficiente ed utile, anche perché garantisce una traduzione in 80 lingue scritte. Ora però, stando agli ultimi rumors che arrivano dalla rete, questo Google traduttore potrebbe anche trasformarsi in un traduttore simultaneo.

E’ nello specifico dalla testata New York Times che giunge questa notizia, in poche parole, tramite l’aggiornamento dell’app, si potrà fare affidamento su una traduzione vocale in tempo reale. Questa novità sarà introdotta inizialmente solo per i dispositivi Android, saranno quindi i primi a poter sfruttare questa particolare traduzione simultanea introdotta in Google traduttore. Come funzionerà poi dopo l’aggiornamento tale app? In poche parole basterà catturare tramite il microfono quanto sta dicendo il proprio interlocutore straniero ed automaticamente si darà vita ad una traduzione vocale.

Questa particolare funzione cambierà probabilmente la vita di molte persone che potranno anche imparare meglio qualsiasi tipo di lingua. Si potranno ascoltare i telegiornali stranieri ed avere in tempo reale la classica traduzione tramite Google, ma si avrà modo anche di poter viaggiare con molta più serenità all’estero. Se infatti non risultava essere difficile tradurre una frase in un’altra lingua, la difficoltà maggiore riguardava il riuscire poi a comprendere quanto detto dal proprio interlocutore, insomma non sempre si riusciva a comprendere la risposta. Ora però questo problema non sussisterà più, infatti quando l’interlocutore parlerà, ecco che attivando Google traduttore, simultaneamente arriverà la traduzione nella propria lingua.

Non è però ancora chiaro quando questo aggiornamento all’app sarà effettuato, bisognerà attendere a quanto pare ancora un po’ di tempo, ma ora tutti sono un bel po’ in ansia per poter immediatamente testare questa traduzione vocale simultanea che Google traduttore potrà garantire. Questo è un passo verso l’unione totale di culture e popoli differenti, molto spesso si rinuncia a conoscere una persona perché è straniera, con questo nuovo escamotage si potrà risolvere la questione della barriera linguistica.

By |2019-01-01T21:36:05+02:00Gennaio 1st, 2019|News|0 Comments

About the Author: