Migliori applicazioni gratuite Android
Migliori applicazioni gratuite Android

In questo post vedremo le Migliori applicazioni gratuite Android, must have per i possessori di telefoni e smartphone con tale sistema operativo mobile.

Migliori applicazioni gratuite Android, la top 10

Migliori applicazioni gratuite Android su Play Store – MoboPlayer

Una delle migliori applicazioni android gratuite per poter visualizzare sul vostro dispositivo quasi ogni sorta di video senza procedere prima con una conversione. Supporta anche i sottotitoli nei formati più diffusi.

Migliori applicazioni gratuite Android su Play Store – AirDroid

Utile applicazione per poter spostare file da e verso il vostro dispositivo Android in modalità wireless, senza fili/cavi. Semplice da usare, interfaccia molto chiara e ben fatta.

Migliori applicazioni gratuite Android su Play Store – TouchPal

Simile a Swype, offre diverse funzionalità relative alle gesture. Valida alternativa al più blasonato programmino appena citato.

Migliori applicazioni gratuite Android su Play Store – Gesture Search

Permette di ricercare contatti, applicazioni e altro ancora semplicemente disegnando la prima lettera (o due o tre) sullo schermo come è possibile visualizzare dagli screenshot soprastanti. Semplice da usare, un mush have da tenere nel proprio smartphone android.

Migliori applicazioni gratuite Android su Play Store – Dolphin Browser

Un elegante browser per android (a detta degli sviluppatori il più veloce browser mobile al mondo) con alcune funzioni interessanti come la ricerca vocale, comandi gestuali, navigazione a schede. Supporta inoltre anche gli addon, come LastPass, XMarks e altri ancora.

Migliori applicazioni gratuite Android – MoboLauncher

Elegante Launcher che cambia l’interfaccia predefinita. Questo qui sopra visualizzato è molto carino, semplice e non molto invasivo. Da provare!

Migliori applicazioni gratuite Android – Any.Do

Applicazione per la gestione delle attività, con integrazione di Google. Utile per creare attività di elenchi, impostare allarmi. Si integra (facoltativamente) anche con Google Tasks e Google Calendari.

Migliori applicazioni gratuite Android – Pocket

Utilissima e indispensabile (secondo il mio punto di vista) applicazione che consente di salvare gli articoli sul web per leggerli in un secondo momento, anche in assenza di connessione a internet (offline). Semplice da usare, una delle migliori del suo campo.

Migliori applicazioni gratuite Android – InstaMusic

Semplice ed elegante lettore musicale per riprodurre la propria musica. L’interfaccia è molto carina, visibile nell’interfaccia qui in alto. Lo sviluppatore ha scelto di limitare la visualizzazione degli annunci pubblicitari, per non compromettere l’eleganza (dal punto di vista grafico) dell’app.

Migliori applicazioni gratuite Android – Viber

Popolarissima applicazione che permette, previa connessione alla rete, di chiamare gratis altri contatti che hanno installato sul proprio smarthone l’app Viber. Inoltre è concesso anche chattare e scambiarsi sms, tutto in maniera assolutamente gratuita e legale.

Migliori applicazioni gratuite Android, conclusioni

Se conoscete altre Migliori applicazioni gratuite Android, scrivete nei commenti!

SHARE