Orologi ibridi: l’alternativa allo smartwatch

Design più attento, una durata della batteria più lunga della maggior parte degli smartwatch e funzioni simili: abbiamo recensito per voi alcuni dei modelli più quotati su Amazon.it

La tecnologia ci ha abituato a vedere i nostri accessori sempre più performanti e versatili, e laddove per motivi di praticità non arriva uno smartphone (in particolare durante attività fisiche intense) ci vengono in aiuto gli smartwatch.

Oggetti pratici, si, ma non proprio accessori di stile, e dalla durata della batteria spesso noiosamente insoddisfacente.

Quando invece si tratta di orologi ibridi, si può contare su batteria di durata decisamente più lunga e sostituibile quando esausta, tenendo al polso degli accessori che fanno comunque stile e tendenza. Infatti anche alcune famosi brand di moda si sono cimentati nella loro realizzazione: ecco la nostra scelta per te.

 

Emporio Armani Smartwatch Uomo ART3030

Il vantaggio maggiore dell’ibrido è che al di là delle funzioni tecnologiche che questo possiede è e rimane un accessorio anche di stile.

Emporio Armani ha pensato diversi modelli, questo in particolare riassume linee dinamiche ma classiche.

Potrai filtrare le notifiche in modo da avere degli avvisi più discreti e gestire la tua musica, monitorare la qualità del tuo sonno in automatico e non ha bisogno di essere ricaricato: la durata batteria 6mesi secondo l’uso che si fa dell’orologio. La praticità senza rinunciare all’estetica.

 

Fossil Hybrid Smartwatch FTW1147

Prezzo: EUR 107,40
Da: EUR 179,00
Linee minimaliste e cinturino in pelle, uno stile vagamente country ma moderno a un tempo. Orologio da uomo ma calza benissimo anche su un polso femminile.

Il tuo smartwatch resisterà fino a 50 metri di profondità sott’acqua mentre la batteria sostituibile ti accompagnerà per 6 mesi.

Potrai scattare foto grazie alla fotocamera integrata, monitorare la qualità del tuo sonno, tenere sotto controllo le calorie, tenere un fuso orario multiplo e contare i passi quotidianamente percorsi. Inoltre riceverai notifiche dai tuoi social preferiti e controllare la tua musica.

 

Fossil Q Annette

Se ami unire la tua femminilità alla praticità questo modello è un asso nella manica:
Cassa in acciaio oro e rosa, cinturino rosa in pelle, compatibile con Android e iOS e con una durata della batteria di 6mesi.

Potrai ricevere notifiche dallo smartphone, personalizzare i pulsanti per scattare foto e gestire la tua musica e monitorare il tuo sonno. Se non ricordi dove hai lasciato il telefono ti basterà farlo squillare da questo orologio.

E’ impermeabile a 5 ATM quindi non preoccuparti se lo indossi in piscina o in doccia e ti aiuta a seguire i tuoi obbiettivi di allenamento. Il cambio del fuso orario è ovviamente automatico.

 

Withings Steel HR Smartwatch Ibrido Multi-Sport Unisex

Pensi che un orologio ibrido sia lo strumento perfetto per lo sportivo, preferisci articoli unisex e funzioni avanzate?

Dai uno sguardo a questo modello: monitoraggio della frequenza cardiaca multi-sport, che valuta i tuoi battiti secondo l’intensità dell’allenamento in varie 4 fasce ovvero lieve, moderata, intensa e di picco (app Health Mate)

Valutazione del livello di fitness tramite stima vo2 max: il tuo orologio sarà in grado di stimare il tuo consumo massimo di ossigeno durante la corsa permettendoti di verificare l’effettivo potenziamento di prestazione del tuo allenamento volta dopo volta.

Potrai tenere sotto controllo i tuoi allenamenti in 30 diverse discipline sportive. La batteria ha autonomia fino a 25 giorni, è impermeabile a 50m e la cassa in acciaio inossidabile.

E’ dotato di gps connesso tramite bluetooth al tuo smartphone che ti consentirà di tenere tracciati i tuoi percorsi, dalla corsa al ciclismo o al kayak.

Il monitoraggio del sonno è accurato e si applica alle fasi di sonno leggero, profondo e frequenza cardiaca notturna, e la sveglia può essere impostata come una leggera vibrazione che si attiverà nel momento migliore per far sì che tu ti svegli davvero al meglio.

Steel HR, come altri strumenti simili, è comunque dotato di funzioni di ricezione notifiche da app e chiamate, e a dirla tutta non è affatto male vederlo indossato!

Carlo Campione

Bilaureato in studi umanistici ha all'attivo un libro sul cinema muto e poesie pubblicate in due raccolte in libreria. Amante della Storia non scritta dai vincitori vive a Malta dove ha potuto insegnare indegnamente in una Secondary School Internazionale, qui lavora su entrambi i fronti del "content", editor freelance e moderator per una multinazionale svedese. Figlio di pittore e nipote di poetessa vende la sua penna al miglior offerente, ma vi prega di non chiamarla arte

Carlo Campione ha 9 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Carlo Campione