Come scaricare musica da SoundCloud migliori software

La musica è un “bene” amato da molti, se non moltissimi, italiani. E’ la colonna sonora delle attività quotidiane e del lavoro e spesso gli amanti di note e creazioni musicali si interessano anche di opere inedite, realizzate da giovani musicisti. Un sito che ospita tali opere è sicuramente Soundcloud, portale grazie al quale è certamente possibile ascoltare la musica in streaming.

Tuttavia, in molti si sono chiesti se sia possibile Scaricare musica da Soundcloud. Ebbene, ciò “si può fare” e anche in modo semplice e veloce.

Vediamo, quindi, le diverse procedure per Scaricare musica da Soundcloud.

Scaricare musica da Soundcloud: cos’è Soundcloud

Come prima cosa è bene specificare che cosa sia Soundcloud. Infatti, questo sito mette a disposizione degli utenti, dopo una registrazione breve o direttamente dopo la connessione con il proprio account di Facebook, la possibilità di ascoltare molta musica inedita e anche di caricare le proprie opere. Se, magari, fate parte di un gruppo, Soundcloud può essere davvero lo strumento grazie al quale farvi conoscere e promuovere la vostra attività musicale.

Sul sito si possono, come detto, ascoltare brani musicali. Tuttavia, è possibile anche Scaricare musica da Soundcloud attraverso i consigli e le procedure che potrete leggere di seguito!

Nel prossimo articolo vedremo come scaricare legalmente musica dal web.

Scaricare musica da Soundcloud: il procedimento di download con client

Uno dei sistemi per Scaricare musica da Soundcloud non richiede l’installazione di particolari programmi, se non di un client per scaricare i torrent. Un esempio è costituito da JDownloader, client gratuito e piuttosto “leggero” grazie ai quali i torrent si potranno trasformare in file completi sul vostro computer.

Ricordiamo, prima di procedere, che il download di materiale coperto da copyright rimane sempre e comunque illegale nel nostro Paese. Agli utenti la discrezionalità nel realizzare azioni individuali.

Dopo esservi procurati il client, nel caso della nostra guida Jdownloader oppure MicroTorrent, dovrete avere a disposizione la vostra canzone preferita. A questo punto, cliccate con il tasto destro sul suo titolo e scegliete Copia (o Copia Link).

–>> Leggi l’articolo sui siti dove scaricare musica gratis legalmente!

Dopo aver copiato il link dovrete far partire il vostro client torrent e scegliere dal menu Collegamenti la voce Aggiungi Collegamento – Aggiungi URL. Nella finestrella che apparirà dovrete incollare il link appena copiato relativo alla canzone. A questo punto avviate il download e potrete iniziare a Scaricare musica da Soundcloud.

Scaricare musica da Soundcloud: utilizzare i downloader online

Un altro sistema che si può utilizzare per Scaricare musica da Soundcloud è utilizzare un sito che vi consenta di effettuare il download delle canzoni online.

Questo è possibile grazie al sito Off Liberty nel quale dovrete incollare semplicemente l’indirizzo relativo alla canzone che vi interessi, cliccare sul bottoncino sul quale vedrete la scritta Off e, successivamente, cliccare con il tasto destro sulla barra gialla (che reca la scritta “Right click…..”) e scegliere Salva documento collegato con nome. In questo modo potrete Scaricare musica da Soundcloud senza dover utilizzare programmi intermedi.

Scaricare musica da Soundcloud: altre alternative?

Precedentemente alla scrittura di questa guida esistevano alcuni programmi e siti che consentivano agli utenti di Scaricare musica da Soundcloud. Tuttavia, proprio per la premessa fatta anche qui, relativa all’illegalità del download di materiale protetto da copyright, molte di queste “alternative” sono state chiuse e i siti non sono più accessibili.

Grazie, però, ai sistemi che vi abbiamo sopraindicato non sarà per nulla difficile Scaricare musica da Soundcloud e poterla apprezzare anche quando non abbiate la possibilità di collegarvi al sito originario.

Ora, quindi, sapete come Scaricare musica da Soundcloud senza troppa fatica. Ascoltando la vostra personale colonna sonora potete dedicarvi anche alla lettura di un’altra delle nostre utili guide!