Come scoprire chi visita il mio profilo Instagram

//Come scoprire chi visita il mio profilo Instagram

Come scoprire chi visita il mio profilo Instagram

Dopo aver visto come scoprire chi visita il mio profilo di Facebook, ora vediamo i semplici passi per sapere chi guarda il nostro profilo Instagram.

Chi visita il mio profilo Instagram? Scopriamolo ora

Essere curiosi di chi guarda il proprio profilo Instagram è normalissimo, sia se hai parecchi follower oppure hai come fan solo famigliari e amici stretti.

Esistono App per sapere chi spia il tuo profilo Instagram, scopri quali puoi utilizzare.


Stai seguendo delle strategie per fare crescere i tuoi follower e inizi ad avere un certo seguito, beh ora ti chiedi che tipo di persone ti seguono, chi visita il tuo profilo, dai un’occhiata alle insight e vedi che i click iniziano ad aumentare.

Quale pubblico stai acquisendo? Delle persone poco gradite stanno seguendo forse il tuo profilo, le tue immagini e le tue dirette per curiosare nei particolari della tua vita, a volte si arriva a pensare anche a questo.

Si può veramente sapere chi visita il mio profilo Instagram?

Ad oggi non si può vedere le singole persone che guardano il tuo profilo, a casa di una policy sulla privacy di Instagram ma c’è una bella notizia: lo stesso social network mette a disposizione uno strumento proprietario tutto suo, chiamato Instagram Insights (qui trovi il link)

Se ti dicono che esistono delle applicazioni per vedere chi ti visita, beh, sono tutte cavolate. Queste app sono imprecise e non possono esistere dato che Instagram lo vieta.

Precisato quindi che non è permesso scoprire precisamente i nomi di chi visita il tuo profilo senza lasciare like o commenti, con Instagram Insights potrai trarre tantissimi dati molto utili.

Instagram Insights è disponibile sia per smartphone Android sia iOS. Niente pc.

Instagram Insights Android –>> vai qui
Instagram Insights Ios        –>> vai qui

Instagram Insights come si attiva?

Come vedi nell’immagine a inizio articolo, per attivare l’app devi fare il passaggio ad account aziendale andando sulle impostazioni del tuo profilo.

  1. Scorri le impostazioni selezionando l’opzione “Passa a un profilo aziendale”
  2. Scegli se collegare il tuo profilo ad una pagina Facebook, seleziona la categoria di argomenti che tratti e clicca su “Avanti”.
  3. Inserisci la tua email, il tuo numero di cellulare e decidi se inserire il tuo indirizzo, quindi premi su “Fine” in alto a destra e poi “Ok”.
  4. Ora che finalmente il tuo profilo è diventato di tipo aziendale puoi usare questa app per scoprire chi guarda il tuo Instagram.

Il passaggio a account aziendale non è definitivo. Se qualora volessi tornare a “personale” ti basterà andare sulle impostazione dell’account cercando la voce “Torna all’account personale”.

Instagram Insight come usarlo?

Abbiamo accennato a Instagram Insight ma ora parliamo dei dati che troverai in questa app.

Selezionando l’icona del grafico a linee verticali in alto a destra potrai fare le seguenti cose:

  • scoprire nell’ultima settimana quanto sono aumentati i tuoi follower
  • quanti like e commenti hai ricevuto
  • quanta copertura e impression hai ricevuto
  • info sparse su nuovi follower, tuoi nuovi post e visualizzazioni delle storie
  • promozioni attive sui tuoi post.
By |2019-01-05T20:54:41+02:00Gennaio 5th, 2019|Internet e Social|0 Comments

About the Author: