Come modificare lo sfondo di Facebook
Come modificare lo sfondo di Facebook

social network non dovrebbero permettere solamente la condivisione di status e di elementi personali, ma anche l’espressione del proprio estro e della propria fantasia. In alcuni casi ciò è possibile ed è per questo che nella nostra guida vi spiegheremo Come modificare lo sfondo di Facebook in modo da poter applicare colori, fantasie e foto personalizzati al vostro profilo.

Come modificare lo sfondo di Facebook: cambiare lo sfondo della pagina

Come prima cosa potreste essere interessati a capire Come modificare lo sfondo di Facebook. Ebbene, per farlo, qualora utilizziate il browser Google Chrome, è stato creato un apposito plugin.

Si chiama Facebook Background Changer e potete trovarlo a questo indirizzo. Potrete, una volta installato il plugin scaricato, scegliere tra 36 sfondi differenti grazie ai quali avrete la possibilità di personalizzare la vostra pagina all’interno del social network.

Come modificare lo sfondo di Facebook: installare temi veri e propri

Qualora stiate cercando non soltanto di modificare lo sfondo del vostro Facebook ma anche di aggiungere ulteriori elementi personalizzabili, allora dovete ricorrere a Fb Skin. All’interno di questo sito troverete il plugin grazie al quale, dopo l’installazione, avrete la possibilità non solo di modificare lo sfondo della pagina, ma anche di fare delle modifiche relative al testo, ai colori predominanti nella pagina stessa e così via. Nella colonna a sinistra troverete l’indicazione di tutte le diverse categorie di riferimento per i temi, che spesso vengono sviluppati e creati dagli stessi utenti della community del sito. Il tutto gratuitamente.

Questo plugin si adatta ai diversi browser e nella homepage vengono indicati sempre gli ultimi aggiornamenti, come accade, ad esempio, in questo periodo per Firefox.

Ora, quindi, sapete Come modificare lo sfondo di Facebook. Qualora il mondo dei social network sia di vostro sicuro interesse non potete non leggere un’altra delle nostre utili guide.

SHARE