Chrome è diventato uno dei browser più utilizzati, grazie anche ai sistemi Android. Il Browser (programma per navigare) Chrome ha molte funzionalità nascoste che possono risultarti utili:

Ecco i migliori trucchi per Google Chrome

  1. VEDERE LA VERSIONE MOBILE DA PC su Google Chrome

    Se siete sviluppatori o programmatori  Google attraverso il suo browser Chrome vi permette di vedere la versione mobile (per cellulari) del sito direttamente sul vostro computer desktop! Con Google Chrome potete visualizzare direttamente la versione mobile attraverso questo semplice comando: Aprite il pannello Developer Tools con la combinazioni di tasti CTRL + SHIT + I su Windows (CMD + OPT + I su Mac).

    Nella parte che compare in basso del browser a sinistra c’è l’icona del telefonino basta un click e visualizziamo la versione mobile.

  2. CAMBIARE LA POSIZIONE GEOGRAFICA PER RICERCHE NON LOCAL

    Ecco come impostare una posizione falsa su Google Chrome:

    1. Aprire Google Chrome, quindi premere la combinazione “Ctrl+Maiusc+I” su Windows/Linux o “Cmd+Opt+I” su Mac per aprire gli Strumenti per lo Sviluppo di Chrome;
    2. Pigiare “Esc” da tastiera per aprire la Console;

    3. nella finestra sviluppatore sui 3 puntini andare in tools geolocalizzazione ed impostare ciò che è necessario

  3. NAVIGARE IN MODO INCOGNITO CON GOOGLE CHROME

    Attraverso il comando Ctrl + Maiusc + N oppure i 3 puntini sotto la X di chiusura e poi su Nuova finestra di navigazione in incognito.

    Questo servizio ci permette di navigare senza lasciare traccia sul pc che stiamo utilizzando. ATTENZIONE questa navigazione è comunque tracciabile dai servizi che ci forniscono l’ADSL, serve solo per tenere in anonimo la navigazione se il nostro pc è usato da più utenti.

  4. CAMBIARE IL MOTORE DI RICERCA SULLA BARRA DEGLI INDIRIZZI

    Questa funzionalità è molto semplice ma è anche comoda, molto spesso plugin o programmi aggiuntivi ci cambiano le nostre impostazioni di default, qui vi spieghiamo semplicemente come scegliere ciò che volete.

    Dovete andare su impostazioni (si trova nel menù dei 3 puntini) poi scorrere fino a trovare la possibilità di scelta: Motore di Ricerca, nel capo apposito scegliete il motore di ricerca di vostro interesse.

 

SHARE