Il rasoio innovativo del 2021

Il rasoio innovativo del 2021, ecco alcune nostre considerazioni…

La cura della barba è per gli uomini un aspetto importante, tant’è che ricercare un rasoio innovativo e adeguato al proprio pelo non è semplice. Spesso si deve combattere con peli incarniti, protuberanze della barba, irritazioni e chi più ne ha più ne metta. Alle volte, però, è necessario praticare un’attenta rasatura e utilizzare un dopo barba per prevenire arrossamenti al volto. Ma se il vero problema fosse lo strumento di rasatura che si utilizza, come bisogna agire? Sicuramente c’è da revisionare il proprio regime di rasatura e quindi sostituire il vecchio rasoio.

Ma se questo step è già stato fatto, è probabile che l’attrezzo acquistato non sia ottimale. Alla luce delle complicanze maschili abbiamo fatto un piccolo resoconto dei migliori rasoi per uomo che – se abbinati a un’adeguata cura della pelle – garantiscono una rasatura omogenea e perfetta.

Ecco i rasoi più gettonati secondo le opinioni del pubblico maschile:

Philips OneBlade: il miglior rasoio innovativo del 2020

Si tratta di un rasoio completamente nuovo e progettato per tutti gli uomini che non vogliono rinunciare allo stile del proprio viso. Philips OneBlade è in grado di radere, rifinire e regolare ogni tipo di barba. Questo modello presenta un design semplice e permette di lavorare senza problemi con il proprio pelo. Le ridotte dimensioni della lama, però, non consentono di tagliare i capelli. È uno strumento consigliato per chi desidera rifinire al meglio la barba, infatti la lama segue perfettamente i contorni del viso e perfeziona ogni dettaglio e angolatura. Il sistema di doppia protezione della lama – combinato a punte arrotondate – facilita l’operazione di rasatura; inoltre la sua tecnologia è dotata di una lama dai movimenti rapidi: circa 200 tagli al secondo. Oltre ad essere uno strumento maneggevole e rivoluzionario è divenuto un gran competitor per le aziende attive nel settore.

Per il momento risulta essere il migliore in commercio.

Per avere maggiori informazioni leggere la recensione del rasoio Philips OneBlade.

Vediamo, adesso, quali sono gli altri rasoi consigliati.

Braun MGK5080

Un rasoio da non sottovalutare è quello di Braun MGK5080, si tratta di un modello che può essere utilizzato anche per tagliare i capelli e – a differenza di quello precedente – risulta essere un po’ carente nel taglio delle zone più folte. Dispone di batteria al litio e può essere utilizzato anche mentre si fa la doccia. Il suo design è molto leggero e soprattutto silenzioso, inoltre è dotato di un corpo principale sul quale si congiungono le testine (volte ad attivare le diverse funzionalità).

Panasonic ES-LV65-S803

Un altro prodotto degno di nota è il Panasonic ES-LV65-S803. Si tratta di un rasoio a lamina che dispone di un sistema di taglio a 5 lame, il quale predispone di un sensore che rileva le differenze di densità del pelo.

La testina è flessibile e multi-direzionale, in modo da seguire ogni linea del viso con estrema precisione. Questo modello di rasoio dispone di un motore lineare da 14.000 giri al minuto e resiste all’acqua.

SWEETLF WET & DRY

SweetLF Wet&Dry non rientra tra le aziende più conosciute, ma negli ultimi anni ha trovato il suo posto grazie ai feedback degli acquirenti. Sul web circolano, infatti, molte recensioni positive per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. C’è da dire che non è un prodotto adatto ad una pelle particolarmente sensibili. Questo prodotto si adatta al viso, ha una lunga durata e si può usare anche sotto la doccia. Il rasoio elettrico SweetLF Wet & Dry è dotato di ricarica rapida, infatti la batteria raggiunge il livello di carica massimo entro un’ora. Questo apparecchio fa si che i peli della barba non vengano tirati, in modo da evitare rischi per la pelle e irritazioni. Grazie alla sua tecnologia waterproof, come già menzionato prima, è possibile utilizzarlo senza problemi sotto il getto d’acqua. La rasatura può avvenire anche con pelle asciutta, ma è ovvio che se si utilizza una schiuma da barba il risultato finale sarà migliore. Oltre a radere, è indicato anche per rifinire i dettagli della barba e ottenere lo stile che si desidera.

In conclusione, il nostro consiglio è di valutare attentamente le caratteristiche di questi apparecchi e – oltre a fare un acquisto ponderato – sarà opportuno avere cura della propria pelle, specie dopo la rasatura. È buona abitudine utilizzare una crema idratante, un dopo barba o una pietra di allume di rocca per non ricorrere ad infezioni e arrossamenti.