Vi piacerebbe sapere come scaricare con mIRC? Ecco una guida che fa al caso vostro e che vi spiega, passo per passo, le modalità mediante le quali effettuare il download di molti, moltissimi file.

Scaricare con mIRC: le premesse

Fino al 2009 Scaricare con mIRC era molto più vantaggioso rispetto ad altri sistemi e metodi. In particolare, il sistema di mIRC è stato attualmente soppiantato dall’utilizzo di altri metodi come, ad esempio, l’uso del programma JDownloader. Tuttavia, è anche necessario ricordare a tutti gli utenti che, anche avendo a disposizione nuovi sistemi, il download di file coperti da copyright rimane un reato. Quindi, ognuno di voi si assumerà le responsabilità per l’utilizzo, proprio o improprio, di ogni sorta di tecnologia atta a consentire la diffusione e la condivisione di file.

Scaricare con mIRC: il “cosa” ed il “come”

Qualora non conosciate questo sistema vi starete chiedendo che cosa sia mIRC. Ebbene, è un client Irc grazie al quale sarà possibile effettuare download dalla rete. Il download risulta rapido e facile da realizzare ma, come indicato sopra, essendo il sistema non proprio attualissimo alcuni elementi potrebbero non funzionare oppure necessitare di una “rinfrescata”.

In ogni caso, ecco come Scaricare con mIRC.

Come prima cosa, per poter Scaricare con mIRC, dovrete scaricare il programma da questa pagina. Salvatelo sul vostro desktop e poi cliccate con il tasto destro sul file .rar.
Ora dovrete occuparvi di scompattarlo all’interno di una cartella che abbia il medesimo nome del file.rar. Sarà possibile farlo cliccando sulla voce Estrai i file in MiracleBlack\

Ora cliccate sul file miracleB.exe che si trova all’interno della cartella che avete appena estratto.

Leggi anche l’articolo sui migliori programmi per scaricare film online

Scegliete, poi, il nuovo nick digitando nella barra sottostante: “/nick “nuovo nick” (con il vostro nome al posto di “nuovo nick”). Dopo premete Invio. Cliccate, poi, sul fulmine in alto a sinistra e connettetevi al server.
Questa operazione vi consentirà di entrare nel canale grazie al quale iniziare a Scaricare con mIRC.

Cliccate col tasto destro su un punto vuoto dello schermo e scegliete l’ultima opzione:
@Find[#oce@n] e poi Cerca file su #oce@n

Dopo aver effettuato l’operazione comparirà una schermata nella quale dovrete aggiornare l’addon, scrivere il nome del file che vi interessa e cliccare sul tasto Cerca per iniziare la ricerca.

Inoltre, qualora vogliate consultare la lista aggiornata dei file digitate !list all’interno del canale.

Per ottenere informazioni e assistenza digitate il comando !aiuto.

Ora potete iniziare i vostri download! Leggi anche la guida su un altro software per scaricare da internet, Jdownloader.

SHARE