Siti per scaricare app Android gratuite

//Siti per scaricare app Android gratuite

Siti per scaricare app Android gratuite

La prima cosa che fai quando acquisti un nuovo cellulare (nella maggior parte dei casi si tratta di un Android), è quella di scaricare tutte le applicazioni che ti servono per rendere il tuo nuovo smartphone in grado di fare qualunque cosa.

Esistono diversi siti per scaricare app Android gratis oltre allo store ufficiale di Google Play. Non tutti gli utenti, infatti, hanno accesso a Google Play (è obbligatorio possedere un account Google), e in ogni caso, trovano una scelta più vasta su altri store per app android molto meno conosciuti.

Siti per scaricare app Android: una panoramica

Facciamo una panoramica di tutte le piattaforme dove scaricare app android. Da quelle più famose a quelle non ufficiali, dove poter trovare qualsiasi applicazione tu stia cercando. Trasforma così il tuo smartphone in una bacchetta magica in grado di riprodurre musica, video, lavorare alla post-produzione grafica, giocare ai videogame e tanto altro ancora.

Google Play

Iniziamo la carrellata con lo store app android per eccellenza, ossia, Google Play. Qui, puoi accedere solo tramite un account Google e scaricare tutte le app che desideri. Puoi cercarle tramite le categorie: giochi, film, libri, musica. In più, se ad esempio ti occorre un’app per editare i video ma non te ne intendi e quindi non sai quale sia la migliore, puoi visualizzare le classifiche, oppure dare uno sguardo alla voce: “Da non perdere”. Le posizioni delle classifiche sono decise in base al numero di download e alla media di voti che danno gli utenti nelle recensioni. Attenzione, non tutte le applicazioni di Play Store sono gratuite però.

Aptoide

Aptoide è una valida alternativa al colosso Google Play. Qua si possono scaricare app e giochi (in più, è possibile visualizzare contenuti per adulti, app che sono fuori dal circuito ufficiale di Google). A differenza del Play Store, sono gli utenti stessi a mettere a disposizione le app da scaricare gratuitamente.

Amazon

Se non ti fidi di siti dove scaricare App gestiti da privati come Aptoide, ma ti senti più al sicuro in uno spazio aziendale tenuto sotto controllo 24 ore su 24, allora puoi sempre fare un salto sull’Amazon Store. Fra le altre cose, se ti abboni a Prime, nel mese gratuito avrai in omaggio diverse app da scaricare, film e serie tv da vedere in streaming senza spendere un centesimo.

GetJar

Per i più smanettoni, esistono dei mercati on-line dove poter scaricare direttamente la fonte delle applicazioni che ti occorrono. Ad esempio, GetJar è uno dei più grandi e forniti spazi di raccolta per file APK (Android Application Package). I file APK sono quelli che racchiudono il cuore dell’app e che quindi devi installare manualmente. Li scarichi sul tuo smartphone, vai nell’archivio dei tuoi download, li selezioni e li installi. È tutto molto semplice e sono molto più leggeri, ma alcune persone potrebbero trovare questo sistema poco intuitivo.

Apps APK

Rimanendo nella dimensione “siti web che raccolgono file APK”, è d’obbligo nominare anche Apps APK. Qui troverai una vasta scelta di file da installare. Tra l’altro, in questo tipo di siti, è concesso agli sviluppatori di caricare in maniera molto più immediata le loro app, così da non avere a che fare con terzi (i distributori).

APKSFree

Quindi, andare a cercare le proprie app preferite in uno di questi siti dedicati ai file APK come APKFree, è un po’ come andare a comprare all’ingrosso. In più, in questo sito, oltre ai file, puoi rimanere aggiornato con novità, recensioni e news direttamente dal mondo delle applicazioni smartphone.

Un’ottima app Android gratuita per pulire il tuo cellulare è Ccleaner leggi la recensione su come funziona.

1mobile

Si possono scaricare le app in modo classico, senza bisogno di smanettare con i file APK. Oltre alle applicazioni, che potrai trovare anche negli store ufficiali di Android, su 1mobile è possibile il download di app fuori categoria, non reperibili su Play Store.

Slide Me

Anche Slide Me, che in inglese ha diversi significati, ma in questo caso può essere tradotto con “Fammi scorrere” è uno store app simile a 1mobile. Anche qui, infatti, c’è una vasta scelta di app fuori categoria ufficiali o comunque che non sono supportate da Google Play. Qua potrai trovare diverse chicche sconosciute ai più direttamente caricate dagli sviluppatori.

AppBrain

Si tratta di un grande mercato delle app ufficiali che dimezza lo stress di gestione e condivisione. Collegandoti ad AppBrain, infatti, non solo avrai l’imbarazzo della scelta fra migliaia di app raccolte tutte sulla stessa piattaforma, ma grazie al suo funzionamento intuitivo, questo sito per app android ti aiuterà nella installazione, gestione e condivisione.

Mob.org

Mob.org presenta una vasta scelta di giochi per Android dedicata ai playgamer da smartphone più incalliti. La ricerca sarà facile data la suddivisone in categorie specifiche.

Softpedia

Questo sito per app android risolve i problemi di quegli utenti che non hanno voglia di rischiare scaricando contenuti da siti non ufficiali, ma non vogliono neanche utilizzare i canali ufficiale e pagare le applicazioni. Su Softpedia puoi trovare solo app android ufficiali firmate dagli sviluppatori (e non copie illegali craccate). Inoltre, prima di avviare il download del file che hai scelto, esegue una minuziosa scansione per accertarne la sicurezza ed evitare minacce come i virus.

Phandroid

Phandroid è una delle soluzioni alternative a Google Play più utilizzata al mondo. La sua lista di contenuti app è vastissima fra: giochi, programmi per musica, video, foto editor e tantissimo altro. La sua fama è data dai download sicuri senza problemi, anche per questo aspetto, ad oggi, è considerato uno dei migliori siti per scaricare app android in assoluto.

Android Games Room

Un grande sito di app game è sicuramente Android Games Room, un paradiso per i fanatici dei videogiochi da smartphone. Qua potrai sbizzarrirti fra tutte le proposte.

Get Android Stuff

Questo è un sito un po’ diverso dagli altri visti finora ma utilissimo e a sua modo geniale. Su Get Android Stuff non troverai direttamente le app da scaricare, ma il link che ti indirizza alla pagina sulla quale puoi effettuare il download vero e proprio.

È la risposta per gli utenti che non sanno destreggiarsi fra un sito per applicazioni Android e un altro, e preferiscono che qualcuno faccia il lavoro di ricerca al posto loro. Qualsiasi applicazione tu stia cercando, su Get Android Stuff potrai trovarla cercando per categorie e da qui cliccare sul link che ti sposta su un altro sito sicuro e controllato.

Bemobi Mobile Store

Troverai una vastissima raccolta dei giochi più famosi da poter installare non solo sullo smartphone ma anche su tablet e altri dispositivi portatili.

By |2019-05-16T11:11:57+02:00Febbraio 27th, 2019|Internet e Social|0 Comments

About the Author: