accessori Ps4
accessori Ps4

Se siete i possessori di una PS4 vi sarete accorti che il classico JoyStick che esce di default con questa console non è l’ideale per ogni gioco o funzione che si voglia utilizzare. Proprio per questo motivo sul mercato esistono una serie di extra che possiamo acquistare separatamente per migliorare la nostra esperienza di gioco – e non solo.

Gli Accessori PS4 che non possono mancare a casa di un Games Lover

Ecco quindi quali sono i 4 accessori PS4 di cui non potremmo più fare a meno:

Volante

Se siete appassionati di giochi di guida come il classico Gran Turismo o il più recente Assetto Corsa, essere in possesso cambierà decisamente la vostra esperienza di gioco.
volante PS4.

Alcuni modelli di volante hanno caratteristiche, finiture e resistenza al movimento che permettono di simulare quasi perfettamente l’esperienza di guida della vita reale, specialmente quando abbinati ad una pedaliera.

Se poi siete dei veri appassionati esistono interi kit di supporto con tanto di sedile da corsa! La scelta è vasta e per tutti i budget: si parte infatti da un centinaio di euro per arrivare fino a svariate migliaia come per il volante ps4 realizzato dalla Fanatec.

Telecomando

Se sfruttate la vostra console Sony come centro multimediale oltre che per giocare un telecomando può semplificarne l’utilizzo.

Sebbene sia vero che il bluetooth integrato nella Playstation 4 permetta di accoppiare qualsiasi telecomando universale dotato dello stesso protocollo di connessione, le funzionalità di questi ultimi rispetto ad un accessorio dedicato sono limitate.

Il telecomando ufficiale della PS4 – ma prodotto da un’azienda terza – vi permetterà di navigare facilmente tra le varie applicazioni disponibili come NetFlix, Amazon Prime video, Infinity e svariate altre.

Il costo di questo accessorio per PS4 di aggira intorno ai 25€.

Hard Disk maggiorato

Se è vero che lo spazio di archiviazione delle Playstation è aumentato a dismisura negli ultimi anni passando dai pochi MB delle vecchie memory card fino ai Terabyte degli ultimi modelli, lo sono anche le dimensioni dei relativi giochi.

Fortunatamente Sony permette di sostituire l’hard disk di base della PlayStation 4 con uno maggiorato semplicemente rimuovendo quello vecchio dallo slot dedicati e rimpiazzandolo con uno di nostra scelta.


Sebbene sembri un’operazione complessa non lo è, basta seguire uno delle tante guide presenti in rete come questa del video qui sotto.

La cosa eccezionale è che questa operazione di sostituzione non va ad intaccare la garanzia.

Altri accessori PS4

Nonostante questi 3 rappresentino quasi una necessità per gli utilizzatori più agguerriti, la lista degli accessori PS4 potrebbe continuare ed essere estesa.

Esistono infatti anche headset che permettono di giocare in cuffia con amici e team o addirittura controller prodotti da aziende esterne che possono essere personalizzati totalmente dai materiali ai bottoni, come quelli prodotti dalla Evil Controller.

Leggi il nostro articolo dedicato alle Cuffie per il Gaming

Tra i più costosi trovano anche posto il kit per la realtà aumentata Playstation VR, che permette di immedesimarsi totalmente all’interno di un gioco.
Sfortunatamente il supporto è ancora molto ridotto, ma siamo certi che nei prossimi due anni il kit per la realtà aumentata diventerà quasi un must.

SHARE