Clash Royale
Clash Royale

Clash Royale è un brillante gioco di carte multiplayer creato dalla Supercell per dispositivi mobili, adatto a tutti dai 10 agli 80 anni!

Non si tratta di un platform, di un arcade stile Temple Run, Ninja Fruit, Angry Bird o altri titoli del genere che hanno riscosso successo fra gli utenti. Clash Royale è molto di più. Non serve solo a distrarti per qualche minuto, ma ti dà le chiavi per entrare in un vero e proprio mondo virtuale dove sei tu a decidere come andrà a finire.

Che cosa è Clash Royale?

È un gioco di simulazione competitivo alla “Clash of Clans”. Qua quello che conta è la lungimiranza, lo sguardo verso il futuro, non il risultato immediato. Le parole d’ordine per essere vincenti sono: pazienza, strategia (e anche qualche acquisto in app).

Dal primo giorno del lancio, la casa sviluppatrice, Supercell, ha subito capito di aver dato vita a un gioco di successo destinato a diventare un classico fra i giochi per smartphone. Supercell ha realizzato un intenso gioco multiplayer on-line su dispositivi mobili, che riesce a coinvolgere giocatori da tutto il mondo guadagnando sulle spese che i gameplayer decidono di fare in app. Il tutto in modo trasparente e lineare. È il giocatore che decide se investire o meno soldi reali nel suo regno di fantasia.

Per descrivere Clash Royale, bisogna mettere insieme le caratteristiche diverse di vari giochi. Immagina se un gioco di carte collezionabili abbia incontrato un gioco di strategia e un M.O.B.A (Multiplayer Online Battle Arena). Dall’incontro di questi tre generi differenti fra loro, nasce uno fra i più famosi ed emozionanti giochi per cellulare o tablet.

Il libro di Clash Royale

Ordina su Amazon il libro di Clash Royale per scoprire la storia, i trucchi e i personaggi di questo fantastico gioco, come trovare la sequenza bauli clash royale e i migliori server privati.

Come giocare a Clash Royale

Le tue battaglie cominciano con un mazzo da 8 carte, con 4 in mano alla volta. Usi l’elisir, un’unità di energia che si ricarica nel tempo, per evocare le tue carte sul campo di battaglia. Quindi, schieri il tuo battaglione (rappresentato dalle carte) per attaccare le torri della corona nemica.

Ricorda che le carte sono collezionabili, quindi, più sono rare (come le “leggendarie”) più sono potenti. Ogni carta ha delle potenzialità, dei punteggi: attacco, difesa, abilità speciali. Lo scopo del gioco è accaparrarsi le carte più potenti per poter sconfiggere nemici sempre più grandi (ma per avere queste carte, devi fare acquisti in app).

Una volta distrutta una torre della corona, puoi avanzare fino alla torre del re. Per batterla, devi vincere il duello in 3 minuti (l’ultimo minuto lo fornisce il doppio elisir). Punta sulla velocità in battaglia perché ricordati che non sei solo, si tratta di un multiplayer.

Dai un’occhiata ai server privati di Clash Royale

Strategia vincente

Una caratteristica intelligente del gameplay è la sua facilità di utilizzo, impari a giocare e a muoverti bene molto in fretta.  Quando mandi in battaglia le tue carte, le unità  vanno all’attacco senza bisogno di ulteriori comandi. La posizione delle unità può essere importante, ma non tanto quanto la strategia di gestione del mazzo, dell’elisir e delle carte attuali in relazione alla situazione del tuo avversario.

Infatti, Clash Royale è un gioco di battaglie ma quello che conta non è la strategia militare ma quella del mazzo. Giochi, perdi e vinci solo con le tue carte. Imparare ad usarle al meglio per diventare un eroe del regno di Clash Royale.

Clash Royale app android

Vuoi giocare a Clash Royale sul tuo cellulare Android?

Scarica da qui il gioco e inizia a divertirti.

SHARE