Foto effetti
Foto effetti

Effetti per foto: sono tantissimi e si possono trovare sia nei maggiori portali online, sia nei migliori programmi gratuiti e a pagamento. E’ il caso di Gimp e Photoshop, ma anche di tantissimi tool che ora andremo a scoprire!

Dove trovare i migliori effetti per foto

I migliori effetti per foto si possono trovare sfruttando i tool online e senza registrazione messi a disposizione da siti per lo più stranieri. Anche se i tool sono in inglese, usarli è uno scherzo grazie al sistema drag & drop (vi basterà trascinare l’elemento che vi serve nella foto per inserirlo).

Ecco i migliori effetti online:

FotoFlexer

Fotoflexer offre diversi effetti da utilizzare, ma i migliori sono sicuramente i font per inserire un testo simpatico che racconti l’immagine.

Molto interessante è anche l’effetto alla Photoshop che annulla le rughe: l’ideageek in più che non mancherà di essere utile a voi come per le star di Hollywood. Fotoflexer è in inglese e assolutamente gratuito.

Per scoprire altri programmi per modificare le tue foto ti invito a leggere l’articolo di Salvatore Aranzulla. 

Picture2Life

Gli effetti saranno in primo piano una volta che avrete caricato l’immagine. Per farlo, già in Home c’è il pratico tasto di upload, mentre la velocità di caricamento dipenderà dalla vostra connessione.

Il miglior effetto di Picture2Life è sicuramente il collage, che potete creare inserendo più foto e cliccando sul bottone “Create Collage”. Altrimenti, potete scegliere di creare un’animazione GIF con le vostre foto con il tasto “Create Animation”.

Leggi anche Come fotografare tramonti al meglio

Pho.to

Anche se è tradotto in italiano con Google Traduttore, Pho.to offre tantissimi effetti per foto di alta qualità: si possono correggere gli errori, creare immagini dal sapore antico, oppure rinnovare con stile quelle un po’ più vecchiotte. Il tutto è gratis, naturalmente.

Effetti per foto quando Photoshop è troppo complicato

Piccoli effetti per foto come il ridimensionamento delle immagini, l’inserimento di qualche oggetto simpatico o l’effetto fumo si possono trovare tranquillamente online.

Photoshop non è così intuitivo per chi è alle prime armi e i siti online sono un’ottima occasione per inserire degli effetti senza conoscenze tecniche avanzate.

SHARE