App per guardare video su youtube Windows 8

Windows 8 presenta molte nuove caratteristiche e una delle più importanti è il nuovo Windows Store che consente di installare app per guardare video su Youtube sul proprio portatile o tablet con Windows 8.

Essendo il più popolare servizio di condivisione di video, ovviamente è possibile usare YouTube sul proprio tablet, ma Google ha già detto che non ha intenzione di sviluppare alcuna app Google ufficiale destinata a Windows 8 per ora.

Le migliori app per guardare video su Youtube su Windows 8:

Ma come qualsiasi altra piattaforma, ci sono molte applicazioni alternative sviluppate da altri programmatori di software, e alcune di loro forniscono persino caratteristiche migliori rispetto all’app ufficiale di Youtube (paragonandole alle altre piattaforme). In questo articolo tratteremo i migliori player di YouTube di terze parti disponibili per Windows 8.

1. PrimeTube:

PrimeTube è il modo più elegante per accedere a YouTube dal proprio tablet, desktop e laptop con Windows 8.

L’app è stata creata dagli sviluppatori dell’acclamata app per Windows Phone PrimeTube. Progettata in modo molto originale, l’app fornisce un’esperienza immersiva per cercare, guardare e gestire i video di YouTube. SI possono registrare e caricare i video su YouTube in pochi click. È possibile anche gestire le sottoscrizioni, i video preferiti, le playlist e guardare i video in un secondo momento con l’apposita opzione.

–>> SCARICA PRIME TUBE

2. YouTube+:

YouTube+ è l’applicazione per YouTube più popolare tra quelle disponibile su Windows 8. Questa è un’app a pagamento con una versione di prova gratuita disponibile. Il client è ricco di funzionalità e permette di visualizzare i più comuni feed video, come Popolare, Trend e Recenti. È possibile anche selezionare una regione per visualizzare i risultati specifici di quell’area geografica. È possibile cercare i video di YouTube e filtrarli in base a categoria e pertinenza.

3.  Andatube:

ANDATUBE è un client YouTube disponibile gratuitamente per un tempo limitato che è specializzato in musica e film. Tramite Andatube, è possibile sfogliare, vedere e scaricare i propri video preferiti con facilità estrema. La caratteristica migliore di questa app è che mostra i testi dei video più popolari durante la loro riproduzione. Una modalità a schermo intero è anche disponibile, mentre l’opzione di download fornisce tre diverse impostazioni, vale a dire bassa, media e alta qualità.

–>> SCARICA ANDATUBE

4. YouTube Player:

Con YouTube Player per Windows 8 è possibile cercare, guardare uno streming, condividere i video e accedere ai propri contenuti personali da YouTube. Tutto incluso nell’interfaccia utente Modern di Windows 8. Si può cercare qualsiasi video usando il menu Charm e i risultati vengono visualizzati ordinatamente corredati di miniatura e breve descrizione e guardare i video in modalità normale o in modalità a schermo intero con i controlli. C’è anche una versione ridotta del player da cui gestire i controlli e il volume.

5. Your Tube 8:

Your Tube 8 è un semplice e veloce client YouTube per Windows 8 che consente di cercare i video di YouTube e guardarli nel proprio dispositivo con Windows 8. Il sistema di navigazione è semplice e l’interfaccia utente è attraente. La ricerca può essere eseguita secondo il tipo, la categoria o la parola chiave (in inglese) che contraddistingue il video desiderato, o anche secondo qualsiasi combinazione tra questi filtri.

Ci sono molte app ancora nel Windows Store che permettono di cercare e guardare i video di YouTube anche con la possibilità di scaricarli, ma in questo articolo abbiamo voluto raccogliere i 5 client che a nostro parere svolgono meglio il loro compito. Conoscete dei player YouTube per Windows 8 migliori? Scrivetecelo nei commenti.