Attraverso il software Banshee è possibile aggiungere musica, video, immagini e quant’altro al vostro iPhone e iPod in Ubuntu. La guida di quest’oggi vi spiegherà la procedura dettagliata per sicronizzare iPhone con Ubuntu. Tenete presente che è possibile utilizzare questa guida in ogni sistema operativo Linux che usa Synaptic Package Manager, non solo Ubuntu.

Come sincronizzare iPhone con Ubuntu: guida completa

1 – Per sincronizzare iPhone con Ubuntu è necessario iniziare premendo il tasto Systemin alto a sinistra dello schermo. Nella scheda successiva premere su Administration e successivamente selezionare Synaptic Package Manager.

2 – Posizionarsi sul pulsante di ricerca nella parte superiore di Synaptic, digitare bansheee fare clic su Search.

3 – Verrete portati in un’altra scheda in cui è necessario fare clic sulal casella accanto alla voce banshee e selezionare Mark for installation.

4 – Apparirà una finestra che vi chiederà una conferma per installare Banshee e i pacchetti necessari ad esso associati. Fare clic su Mark per continuare.

5 – Nella prossima schermata premere semplicemente Apply.

6 – Apparirà una finestra di riepilogo che chiede ancora una volta di confermare il download e l’installazione di Banshee. Fare ancora una volta clic su Apply.

7 – Il download e l’installazione partiranno in automatico.

8 – Quando sono terminati, fare clic su Close.

9 – Ora dovrete lanciare Banshee per testarlo. Anche in questo caso dovete andare in alto a sinistra e premere il tasto Applications. Vi si aprirà una scheda in cui dovete premete il tasto Sound & Video e successivamente selezionare Banshee Music Player.

10 – La prima volta che si esegue Banshee viene chiesto di importare una libreria musicale. selezionate Local Folder dal menù a discesa e quindi fate clic sul pulsante Import Music Source.

11 – Scegliete la cartella in cui è archiviata la vostra musica, selezionatela e fate clic su Open.

12 – Banshee caricherà e visualizzerà la libreria musicale. A questo punto potete fare doppio clic su un file se ne volete avviare la riproduzione. Una delle caratteristiche di Banshee, tra le altre cose, è la possibilità di visualizzare le informazioni relative ai vostri brani in riproduzione se siete collegati ad Internet.

13 – Collegate il vostro iPhone o iPod alla macchina se non lo avete già fatto ed esso dovrebbe comparire nella colonna di sinistra. Selezionate i file che si desidera compiare nel vostro iPhone o iPod e trascinateli nell’icona del vostro dispositivo.

14 – Selezionata ora il vostro iPhone o iPod dalla colonna di sinistra e assicuratevi che i brani siano stati aggiunti alla lista. Quindi fate clic sul pulsante Synchronize iPhone / iPod in alto a destra di Banshee.

15 – Rivedete le impostazioni nella finestra Synchronize iPhone / iPod e quindi fate clic su Save Manual Changes.

6 – La sincronizzazione dovrebbe avviarsi e sarà semplicemente necessario aspettare finchè non finisca.

17 – Per espellere il vostro iPhone o iPod, iconizzate o chiudete Banshee e fate clic destro sull’icona del dispositivo presente sul vostro desktop. Selezionate Eject, in modo da poter disconnettere l’iPhone o iPod in modo sicuro dal vostro computer.

Il gioco è fatto, a questo punto sarete riusciti con successo a sincronizzare iPhone con Ubuntu.

SHARE